Filippo Frazzetta (per gli amici Aldo) 1946 - 2011
Un'altro caro amico, stroncato dal più insidioso e subdolo tra i mali, l'infarto del miocardio, ci ha lasciato (20 febbraio). Sembra un copione già scritto, negli ultimi mesi altri amici hanno subito la medesima triste sorte. Aldo (all'anagrafe Filippo) lascia affrante la moglie Concetta e le due figlie Annalisa e Manuela. Era un amico d'infanzia, tanti bei ricordi mi legano a lui. Abbiamo condiviso molte disavventure. Anche se negli ultimi anni non ci frequentavamo assiduamente, il nostro rapporto, supportato da stima reciproca, era sempre profondo e sincero. Ero il suo medico personale, lui lavorava presso l'ASP, all'ufficio prenotazioni e ci sentivano frequentemente per motivi di lavoro. Mi teneva aggiornato sulle cervellotiche circolari che continuamente l'assessorato emanava. Era una ottima persona, con molti pregi e pochi difetti, svolgeva il suo compito istituzionale con professionalità e soprattutto con grande umanità, quando era nelle sue possibilità aiutava sempre il prossimo. Lascia un vuoto incolmabile nei suoi amici e un indelebile ricordo di simpatia in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di apprezzarlo.
In questa foto siamo al Long Rifle Club, durante uno dei tanti bellissimi e spensierati Carnevali. Come spesso accadeva eravamo quelli più disposti al sacrificio e alla collaborazione di servizio, in questa occasione eravamo barman.
Angela Manciaracina, Pino Catalano, Aldo Frazzetta e Bastiano ? (il cameriere del Circolo)
Mi dispiace tanto. Ho un bel ricordo di Aldo (baiocco per gli amici) e della sua simpatia. Pace all'anima sua.
RispondiEliminaAnch'io ricordo Aldo!
RispondiElimina"Ragazzo" generoso, altruista e sempre pronto alla battuta, cordiale.
RispondiEliminaCaro Aldo, una persona perbene e buona. Che tristezza!
RispondiEliminaQuanti amici sono andati via.... Ciao Aldo.
Sentite condogliaze alla famiglia.
RispondiEliminaNoooo. Ma che dite ?! Non ho parole...
RispondiEliminaApprendo soltanto adesso. Aldo era compagno di banco alla scuola media. Che tristezza...
RispondiEliminaLontano da Mazara, ancora una triste notizia. Ancora un amico della nostra generazione se ne va. Un profondo pensiero per lui e i suoi cari
RispondiEliminaMi unisco al dolore di tutti quelli che lo conoscevano. Aldo era stato mio compagno di scuola all'Istituto Tecnico Industriale di Mazara.
RispondiEliminaUn affettuso abbraccio a Concetta. E' una triste notizia.
RispondiEliminaAldo, Baiocco (per gli amici) eccellente cuoco ed amico Torrettese. Sentite condoglianze.
RispondiEliminaDalla Lombardia apprendo la triste notizia dell'immatura scomparsa di Aldo, di cui ho un ottimo ricordo. Sentite condoglianze ai familiari.
RispondiEliminaCaro Pino, Aldo non è il solo amico che ci ha lasciato. Oggi è venuto a mancare pure Peppe Agueci.
RispondiEliminaAlla famiglia sentite condoglianze.
RispondiElimina