06 maggio 2017

Cittadino d'eccellenza

il 5/5/2018  è stata adottata una nuova onorificenza civica dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco on. Nicola Cristaldi. Ho avuto l'onore e il grande privilegio di essere stato il primo ad essere insignito di tale riconoscimento e precisamente quello di "Cittadino d'eccellenza" (con determina sindacale n. 72 del 21/4/2018). Nella medesima cerimonia sono state concesse due Cittadinanze onorarie a suor Paola Dal Pra e al prof. Italo Farnetani. 





La proclamazione


... il doveroso ringraziamento alle Istituzioni civiche






Angela Manciaracina (la mia dolce consorte)

La pergamena di attestazione
La enorme mole di lavoro svolta e la grande abnegazione avuta nel corso degli anni per lasciare ai posteri un piccolo contributo alla conservazione di memorie della Storia Patria, altrimenti disperse o peggio perdute, hanno dato il primo frutto: il riconoscimento ufficiale della Civica Amministrazione, che va a coronare il quotidiano apprezzamento che il blog ha ricevuto dai suoi fruitori. Il doveroso ringraziamento l'ho espresso al primo cittadino durante la cerimonia, ma il grande sentimento di gratitudine verso tutti coloro che, con il loro piccolo o grande contributo, hanno permesso il raggiungimento di tale traguardo, lo esterno attraverso questo post celebrativo. Mazara forever non avrebbe mai potuto raggiungere questi traguardi senza i vostri preziosi contributi. Grazie di cuore a nome mio e della città.

"L'identità di una città è la sua storia. E' questo un dato scontato che tuttavia richiede alcune precisazioni. Contrariamente a quello che crediamo l'identità non è né un fatto oggettivo né uno statico. Ciascuna comunità non è solo come la storia l'ha fatta, ma anche, e soprattutto, come si rappresenta, e sia detto per completezza, anche come gli altri la rappresentano. La storia è qualcosa di più complesso rispetto a quanto pensiamo"



Nessun commento: