15 agosto 2008

Scoutismo: per i 100 anni

In occasione dei festeggiamenti per i Cento anni di Scoutismo (1907/2007) che si sono tenuti in tutto il mondo, anche Mazara del Vallo ha voluto rendere omaggio al suo fondatore e alla sua opera.

Sir Robert Baden-Powell, titolo completo Sir Robert Stephenson Smyth Lord Baden-Powell, Primo Barone Baden-Powell di Gilwell (Londra, 22 febbraio 1857Nyeri, 8 gennaio 1941), è stato un militare e scrittore inglese, noto soprattutto per essere stato il fondatore, nel 1907, dei movimenti mondiali dello scautismo e del guidismo. Per i meriti riconosciutigli in ordine alla fondazione del movimento scout, gli furono conferiti i titoli di Baronetto e di Lord. Tutti gli scout del mondo lo chiamano più semplicemente B.-P.

Il modo vero di essere felici è rendere felici gli altri. Prova a lasciare questo mondo un po' meglio di come l'hai trovato e, quando arriva il tuo momento per morire, tu puoi morire felice nel sentire che in ogni caso non hai perso il tuo tempo ma hai fatto del tuo meglio.»

(dal Testamento di Robert Baden-Powell)





Festeggiament del 22/23/24 febbraio 2007

(Cliccare per ingrandire)

Raduno in piazza della Repubblica




22 febbraio



Squdriglie in uscita



E' stata organizzata nei locali del Seminario vescovile una mostra filatelica ed un annullo speciale per l'occasione















Come si evince dalle magliette, un gruppo di Marsala




Gruppo di Marsala

Io ho solo queste istantanee, se qualcuno gradisce inviare immagini e contribuire all'arrcchimento di questo post, basta invare per email le foto

1 commento:

ALESSANDRO ha detto...

l'ultimo è il gruppo di mazara ovvero mazara4