26 ottobre 2008

Memorial dott. Girolamo Catalano

Queste foto mi sono molto care e ogni volta che le rivedo suscitano in me una profonda commozione.
Riguardano la cerimonia di premiazione dei vincitori di un torneo cittadino di calcio intitolato a mio padre, morto prematuramente all'età di 50 anni. Gli sportivi mazaresi hanno voluto onorare la sua memoria, per il suo contributo e per la sua dedizione disinteressata al Calcio a Mazara.
E' stato segretario-cassiere della gloriosa U.S. Mazara, presidente e cofondatore della squadra Aurora (satellite del Mazara). La mia mamma è stata invitata a ritirare una targa ricordo per l'occasione. 
28/9/1976 - Una delle squadre partecipanti
Matteo Asaro (batarollo), Matteo Ingrassia, Salvatore Asaro (bretella), Vito Pecoraro, Francesco Giacalone, Piero Giacalone, Giuseppe Giacalone, Ettore Foderà, Salvatore Bono, Filippo Calamia (dirigente), ?, Nicola Asaro, Giuseppe Margiotta, Filippo Serra, Nicola Quinci, Rino Cucchiara, Nino Cangemi 

 Altra formazione
Matteo Asaro (batarollo, dirigente), Santino Giacalone, Nicola Giacalone, Filippo Calamia (dirigente), ?, ?, Gaspare Quinci (battistedda), Michele Dilluvio, Giovanni Calandrino, Bianco, Vito Asaro (batarollo, presidente), Aurelio giaramidaro, Giovanni Misuraca, Natale Ballatore, Francesco Asaro (sirratu), Gioacchino Maniscalco, Francesco Dolce

Virzì Vita ved. Catalano, commossa ritira i fiori e la targa ricordo.

La bimba che si vede di spalle è mia sorella Bruna a 7 anni
Salvatore Fiorentino, organizzatore del torneo, consegna un altro mazzo di fiori a mia madre



Nessun commento: