12 gennaio 2009

Gianni Bua 1945 - 2013

Un compagno di scuola, una cara persona con la quale abbiamo condiviso poco del nostro vissuto, ma quel poco è stato sufficiente a farmelo apprezzare e stimare incondizionatamente. Quelle rare volte che ci vedevamo comunque era un piacere reciproco ed era un ping pong con i ricordi di un passato giovanile che ci aveva visti protagonisti, assieme a tanti amici e compagni comuni (Gianluigi, Nello, Claudio, Felice, Gianni, Aldo... ). Ne serbo un ricordo bello, sincero, spontaneo e indelebile. 

20 commenti:

Nuccio Mauriello ha detto...

L'ho saputo qualche ora fa e la notizia mi ha turbato tanto. Anche se ci incontravamo raramente mi faceva molto piacere rivederlo.

Nuccio Mauriello ha detto...

L'ho saputo qualche ora fa e la notizia mi ha turbato tanto. Anche se ci incontravamo raramente mi faceva molto piacere rivederlo.

Michele Pace ha detto...

Pino, questa cattiva notizia mi ha profondamente turbato. Con Gianni, mio compagno di Scuola Media e amico ho fatto piacevolmente l'ultima chiacchierata l'estate scorsa sulla spiaggia vicino l'ex "Rotonda". Qualche minuto prima eravamo insieme, e tu mi hai detto: guarda Gianni Bua!.

Giacomo Ingargiola ha detto...

... sono senza parole... ci siamo visti qualche mese fa'... abbiamo fatto l'impianto di raffreddamento assieme sull'Ittipesca Quinto, lavorato assieme per un anno. Nell'ultimo incontro... in una delle volte a settimana che veniva a Mazara, tentava di convincermi ad installare il fotovoltaico, settore che aveva intrapreso con il figlio Baldassare.

Andrea Asaro ha detto...

Porco cane! questa è prprio una brutta notizia, mi dispiace tantissimo... senza parole!

Diego Foraci ha detto...

... eravamo compagni di classe alle Medie, la notizia mi rattrista e mi porta indietro nel tempo. Ciao Gianni sono vicino ai tuoi...

Mariantonia Pacetto ha detto...

Pino mi dispiace tantissimo, se ricordi l'abbiamo visto quest'estate in spiaggia insieme, era molto gioviale e con Marcello scherzava sempre.

Giacomo Anselmo ha detto...

Condoglianze alla Famiglia

Goffredo Vaccaro ha detto...

Condoglianze

Lucrezia Del Franco ha detto...

Sentite condoglianze alla moglie e ai figli

Marialuisa Presti ha detto...

... l'ho saputo solo adesso, vedendo la foto che è stata pubblicata. Sono davvero senza parole!! Mi dispiace tantissimo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo per lavoro, una persona sempre cortese e gentile. Un vero signore, Sentite condoglianze alla famiglia.

Maria Pipitone ha detto...

Condoglianze alla famiglia Bua

Dari Bua ha detto...

Grazie a tutti voi per l'affetto che esprimono le vostre parole. Papà era un grande!!

Diego Di Liberti ha detto...

Non riesco ancora a crederci!

Franco Sammartano ha detto...

Peccato!!! con Michele eravamo giovani e amici, in questa foto faccio fatica a riconoscere Gianni, addio Michele e Gianni ! Due fratelli e amici che non ci sono più.

Michele Pace ha detto...

Ancora ciao Gianni, ci siamo abbracciati l'ultima volta l'estate scorsa sulla spiaggia . Eravamo con Pino.

Giovanni D'Alfio ha detto...

Ciao Gianni. Siamo stati compagni di scuola alle Elementari. Poi siamo stati molto vicini quando io, da universitario, lavoravo presso l'azienda del padre in Via Pier Santi Mattarella.

Baldassare Bua ha detto...

Papà sarebbe stupito di essere su FB suo malgrado... Papà se n'è andato, in maniera del tutto improvvisa ed inaspettata, da quasi una settimana, passata in un tourbillon di emozioni tra disperazione, dolore, pianto ma anche affetto, calore e la rinnovata certezza di non essere da soli nell'affrontare uno dei passaggi più difficili che forse, come dice un amico, segna il passaggio definitivo all'età adulta. Ogni esperienza, anche la più brutta insegna qualcosa, bene questa settimana mi ha insegnato quanto bene possano fare anche i più piccoli gesti, i sorrisi, gli abbracci, le telefonate, i messaggi, anche semplicemente la presenza silenziosa di qualcuno che non ti aspettavi... Eh si caro nonno sono le piccole cose che fanno bella la vita... Grazie anche a voi...

Ilenia Urso ha detto...

Ciao Gianni, sono sicura che c'è anche mio papà ad accoglierti lassù... con il suo dolce sorriso.

Rita ha detto...

Anche se sono lontana fisicamente, il cuore e le testa sono sempre lì, nella mia terra, con i miei cari.
Ancora non ci credo, forse perchè quando te ne vai congeli tutto nel tuo cuore così come lo hai lasciato e non vuoi che niente cambi.
Mi hai sempre chiamata affettuosamente "Ritina" e io, ridacchiando, pensavo tra me: "farò quarant'anni e mi chiamerai sempre Ritina!!". Non nego che in fondo mi piaceva. Era un rito, ci vedevamo poco, però era sempre un "ciao Ritina!".
Ciao zio!!!