07 giugno 2008

Poste Statali

1963 - Posta centrale
Tonino Valenti, Enzo Licari, Santino Grosso, Vito Burgio, Bartolomeo Pacetto (direttore), Diego Maltese, ?, Michele Reina, Salvatore Clemenza, Pietro Mangiaracina 


Enzo Licari, Diego Maltese, Michele Reina, Pietro Lorenzano, Bartolomeo Pacetto, Giuseppe Perricone, Marcello Fedele, Francesca Venezia, Concetta Noè, Irene Marrone Russo



Mariantonia Pacetto, Rosa Monteleone, Francesca Venezia, Lorenzo Mannone, Pina Bilà, Bartolomeo Pacetto, Pietro Lorenzano, Ester Fedele, ?, Antonietta Perricone, Silvana Fedele, Concetta Noè Pacetto, Irene Marrone Russo

Alberto Rizzo Marino, Lorenzo Mannone, Vito Burgio, Giuseppe Ciulla, Salvatore Clemenza, Michele Reina, Giuseppe Perricone, Pietro Mangiaracina, Diego Maltese, Santino Grosso, Enzo Licari, Ignazio Valenti, Antonietta Perricone, Ester Fedele, Pietro Lorenzano, Ignazio Mannone, Bartolomeo Pacetto, Pina Bilà, Mariantonia Pacetto, Rosa Monteleone, Francesca Venezia, Concetta Noè Pacetto con la nipotina Silvana, Marcello Fedele, Irene Marrone Russo





1948 - Un ricordo filatelico del Direttore 


Ricevuta di ritorno di una raccomandata spedita alle sorelle Angela e Rosa Quinci, titolari dell'omonimo panificio e proprietarie dell'appartamento sito nei locali al piano superiore del medesimo edificio dove era ubicato il forno, concessi in affitto al direttore. Notare che il recapito è avvenuto in 24 ore, oggi impensabile. Altra curiosità, la calligrafia e del sig Bartolomeo (mi è stato confermato dalla figlia Mariantonia, anch'essa direttrice di un Ufficio Postale)

1 commento:

Ignazio Mannone ha detto...

Ciao Peppino, ieri sei riuscito a portarmi indietro nel tempo di almeno cinquant'anni. Non puoi immaginare la gioia ed il piacere che ho provato nel rivedere i miei genitori ancora giovani ed io appena che un ragazzino; sono rimasto davvero contento. Poi fra i tuoi amici scomparsi, ho trovato la foto di mio cugino Giovanni Venezia e mi sono un pò rattristato perché proprio con lui avevamo un buon rapporto, infatti il nostro legame era dettato da questo spirito libero che ci contraddistingueva dagli altri cugini. GRAZIE!!!!!!!!!!!